Enrique Iglesias: “Bailando” è il singolo più venduto in Italia

Enrique Iglesias con la sua “Bailando” è arrivato oggi in vetta alla classifica ufficiale dei singoli più venduti in Italia di questa settimana. Dopo aver conquistato nord, centro, sud America e Spagna vendendo oltre 1,3 milioni di singoli Iglesias ha espugnato la fortezza italiana sia nelle vendite digitali, dove tra l’altro il brano ha già ottenuto la certificazione di signolo d’oro che sul web. Il video di “Bailando” infatti è stato il clip più visto su Vevo Italia durante il mese di agosto.

Grazie a “Bailando” Enrique Iglesias è anche riuscito a infrangere il record di quasi vent’anni detenuto dai Los del Rio e della loro “Macarena” riuscendo ad entrare nella Top10 dei brani più programmati dalle radio americane con una canzone in lingua spagnola. Successo radiofonico in America che va di pari passo con quello digitale.

Anche la classifica ufficiale Billboard’s Hot Latin Songs conferma il successo di “Bailando” che dopo 23 settimane dalla sua pubblicazione è ancora al #1 posto della chart. Il brano è presente anche nella Top15 della Billboard hot 100, ossia la classifica ufficiale dei singoli più venduti in America.

1# bailando

2 Comments
  1. That is some inspirational stuff. Never knew that opinions could be this varied. Be certain to keep writing. bckgbedkbkgk

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.