Natalia Lafourcade: il nuovo singolo "Hasta la Raíz" in rotazione nelle radio italiane

Natalia Lafourcade è una cantante, autrice, produttrice, strumentista, arrangiatrice, stilista, filantropa messicana.Hasta La Raíz è il suo sesto album, ma il primo che viene lanciato in Italia, e che ha già conquistato gli addetti ai lavori con il primo singolo omonimo “Hasta la Raìz”, da oggi in radio. Un brano che trasporta e colpisce nel profondo.

Con la lavorazione di questo album, Natalia ha avuto l’opportunità di analizzare se stessa confrontandosi con le occasioni che la vita le ha donato. Sono stati posti come Los Cabos, Veracruz, la Colombia, Cuba e Las Vegas a darle la pace e l’ispirazione per scrivere brani che rappresentassero i suoi sentimenti della maniera più onesta possibile, proprio come “Hasta La Raíz” testimonia.

Dice Natalia: “In questo disco mi sono data come prima cosa l’opportunità di analizzare quello che provavo, e lasciare che ciò che incontravo nei miei viaggi uscisse naturalmente. Ho viaggiato fino ad arrivare alle radici, entrando in contatto con ciò che sono e il luogo da cui vengo, con il Messico e la sua potente energia, con la mia anima e il mio cuore, connettendomi con la mia voce e lasciandola volare.

“Hasta La Raíz” è senza dubbio il disco più viscerale di Natalia Lafourcade, che testimonia il momento più importante e brillante della sua carriera decennale, che l’ha resa una delle artiste più rispettate della sua generazione. I 5 album che l’hanno preceduto sono: Natalia Lafourcade (2003), Casa (2005), Las 4 Estaciones Del Amor (2008), Hu Hu Hu (2009) eMujer Divina, Homenaje a Agustín Lara (2012 ).

Alle spalle Natalia ha svariati riconoscimenti quali un Latin Grammy, un Premio MTV Latinos, il Premio Oye 2012 come “Best Female Artist” nella categoria pop, un Grammy e un Latin Grammy per l’album “Hu Hu Hu” – oltre naturalmente a grandi acclamazioni della critica.

Da quando aveva 18 anni, Natalia ha girato il mondo esibendosi in quasi tutto il globo: in Giappone, in Europa, in Sud America, in Centro America, e negli Stati Uniti.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=tLetf-h4Y-w]

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.