BREAKING NEWS

Nicky Jam & Enrique Iglesias: EL PERDON arriva nelle radio italiane!

IN RADIO DALLO SCORSO 1° MAGGIO “EL PERDON” LA HIT LATINA DELL’ESTATE 2015 FIRMATA NICKY JAM & ENRIQUE IGLESIAS

Nicky Jam, pioniere della Latin Urban, continua la sua lunga serie di hit internazionali con il nuovo singolo El Perdòn, che segna il suo debutto su Sony Music e vede la collaborazione di Enrique Iglesias. “El Perdòn” è la storia di una separazione, molto vicina a Nicky Jam, che ha passato tanto tempo lontano dalle scene musicali e dai suoi fan a causa di problemi con la giustizia che lo hanno portato in carcere.

Con i suoi video Nicky Jam ha superato i 7 milioni di visualizzazioni su YouTube: “El Perdòn” ne ha totalizzate 1 milione solo nel primo giorno, risultato che l’ha trasformata in un inno mondiale, e in un solo mese ha raggiunto quota 45 milioni di visualizzazioni.

Nick Rivera Caminero, in arte Nicky Jam, è uno dei pionieri del Reggaeton nel mondo. Nato a Boston nel 1981, si trasferisce subito dopo a Puerto Rico con la famiglia, dove inizia a coltivare la passione per la musica. A 11 anni incide il suo primo album Diferente a los Demàs che gli porta un riconoscimento tra i DJ e gli artisti del suo paese.

Nicky Jam ottiene il massimo della notorietà con hit del calibro di Yo no soy tu marid, Me voy pal party, Fiel a tu piel, La combi completa, Entre otros, che lo portano a viaggiare per il mondo intero e ad essere riconosciuto come uno dei massimi esponenti del genere.

Come spesso accade però, dopo il successo arrivano in contrapposizione problematiche serie, che lo fanno finire addirittura in carcere. Passati 3 anni, grazie ad una presentazione in Colombia, l’affetto del pubblico gli fa capire l’inutilità dell’alcol e delle droghe, e gli offre una seconda opportunità. Nicky comprende che con il duro lavoro e la disciplina avrebbe potuto recuperare il tempo perso.
Ed è così che avviene. Decide di trasferirsi in Colombia, e nel 2012 con una improvvisazione e un video autoprodotto, ottiene in pochissimo tempo 15 milioni di visualizzazioni su YouTube, dando così vita ad un nuovo inizio.

Nel 2013 si presenta con una nuova immagine, e diventa forte come mai prima, tanto che riesce a piazzare 5 hit consecutive come Piensas En Mì Curiosidad, Juegos Prohibidos, Voy a Beber, Travesuras, ottenendo così un incremento sui social del 3000% che lo conferma nel 2014 come uno degli artisti più amati dal pubblico.

La nuova opportunità che la vita sa dare a chi sa lavorare sodo, Nicky Jam non se la lascia sfuggire, e non c’è attimo in cui non la voglia condividere con il suo pubblico ed ai suoi fan. Un bel messaggio per tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...