Alvaro Soler: torna in radio con "Agosto" il nuovo singolo

L’Italia ha conosciuto ed amato Alvaro Soler, il cantautore giramondo, con “El Mismo Sol”, il tormentone estivo che con i suoi ritmi latini ha dominato le classifiche di vendita e di airplay radiofonico ottenendo in pochi mesi il Triplo Disco di Platino. Il video, cliccato su https://youtu.be/aNHwNreDp3 . A oltre 30 milioni di volte, rispecchia lo stesso mood scanzonato: Alvaro attraversa da solo il paese in motocicletta, cantando “Dall’est all’ovest, sotto lo stesso sole” insieme a tutte le persone che incontra.
Ma per Alvaro l’estate non finisce mai. E il nuovo singolo “Agosto” con la sua melodia tipicamente spagnoleggiante ne è la prova.
Il brano, contenuto nel suo primo album “Eterno agosto” , inizia lentamente, con una tastiera d’epoca arpeggiata e una melodia contemplativa, che sfocia in un ritornello orecchiabile.

“Non c’è più niente da fare. E tutto ciò che è rimasto di me sono io.” “Agosto” è un brano autobiografico, in cui Alvaro cerca di venire a patti con il dolore di una rottura. “Una mia relazione, terminata poco prima di agosto, ha reso il mese interminabile; ho trovato difficile spiegare a me stesso il perché”.

Eterno Agosto, l’album di debutto di Alvaro Soler, è uscito in versione digitale e in tutti i negozi di dischi lo scorso 23 agosto. 

Alvaro Soler sarà in Italia in ottobre per tre date esclusive:

14/10 Milano, Magazzini Generali

15/10 Roma, Orion

16/10 Modena, Vox
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=gUxmqGrKmbc]

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.