LATIN MUSIC OFFICIAL

Siamo nella nuova era del Reggaeton, in Italia suona in radio e sono in aumento le serate in discoteca

L’Italia ascolta e balla Reggaeton, sempre più richieste dai più giovani le serate dedicate alla musica urabana

Dopo i grandi successi mondiali che vanno dal 2003 al 2006, il Reggaeton era considerato un genere musicale ormai “morto” ed in “insistitone” invece già dal 2011 ha avuto la sua rivincita a livello mondiale ed è tornato ancora più forte che mai.

In Italia ormai si ascolta Reggaeton ovunque in radio, nei bar, nei negozi, in tv, nelle feste, da Milano, Roma, Napoli, Ancona, Firenze, Frosinone, Bergamo, sono sempre più in aumento le serate dedicate al reggaeton ed al genere urbano amatissime e seguite dai più giovani.

Nel nostro Paese è il genere musicale latinoamericano più venduto degli ultimi anni, nel 2011 grazie alla saga “Fast & FuriosDon Omar ha conquistato il 1# posto in tutto il mondo sulle note di “Danza Kuduro” in collaborazione con Lucenzo, nel 2013 el maximo leader Daddy Yankee ha ottenuto il doppio disco di Platino digitale grazie a “Limbo” tutt’oggi una super hit, un riempi pista nelle discoteche. A seguire Nicky Jam che ha ottenuto per “El Perdon” la sesta volta la certificazione di Platino e “Travesuras” certificato Platino ma anche la super hit cubana-dominicanaEl Taxi” di Osmani Garcia, Pitbull e Sensato ha ottenuto la certificazione disco di Platino. Ed ora il 1# posto della classica italiana è del colombiano J Balvin con la sua “Ginza”. 

E grandi nomi del pop della dance come Inna, Justin Bieber, Omi, Major Lazer, Ariana Grande e le Fifth Harmony hanno collaborato ai remix dei loro grandi successi che suonano nelle discoteche con artisti del genere urbano come J Balvin, Daddy Yankee, Yandel, e tanti altri.