BREAKING NEWS

Enrique Iglesias, speciale TOP 10 i dieci grandi successi del sexy cantante spagnolo

enrique

I dieci grandi successi di ENRIQUE IGLESIAS che lo hanno reso il RE indiscusso delle classifiche

Enrique Miguel Iglesias Preysler meglio conosciuto come Enrique Iglesias, è figlio di Julio Iglesias, nel corso della sua carriera ha venduto circa 100 milioni di dischi in tutto il mondo (60 milioni di album e 40 milioni di singoli), il che lo rende l’artista latinoamericano con le maggiori vendite di sempre.

Recentemente ha rilasciato il suo nuovo singolo Duele El Corazon che sta letteralmente dominando le classifiche in tutto il mondo.

Di seguito i 10 grandi successi di ENRIQUE IGLESIAS dal 199 ad oggi: 

1) Bailando [2014 – Tratto dall’album “Sex and Love”] Esistono 4 versioni del brano. L’originale, esclusivamente in spagnolo, vede la partecipazione di Descemer Bueno e Gente de Zona. La versione spanglish vede la partecipazione del cantante giamaicano Sean Paul. Esistono poi due versioni con alcune strofe in portoghese, una per il mercato brasiliano. Per settimane questa canzone ha dominato le classifiche mondiali, ottenendo anche in Italia 7 dischi di platino con più di 350000 copie vendute. Inoltre, il brano attualmente conta circa più di un miliardo di visualizzazioni.

2) Hero [2001 – Tratto dall’album “Escape”] Quando qualcuno per “Enrique Iglesias” è quasi immediato pensare a questo capolavoro che quest’anno compie 15 anni. Nel nostro paese la canzone raggiunse la posizione numero 4 delle principali classifiche musicali, riscontrando grandissimo successo. Negli Stati Uniti, la canzone ha venduto più di 80mila copie.

3) Bailamos [1999 – Tratta dall’album “Enrique”] E’stata inserita nella colonna sonora del film Wild Wild West con Will Smith. Considerando l’enorme successo riscontrato dal brano, venne pubblicato il singolo in tutto il mondo, e fece ottenere ad Iglesias un contratto con la prestigiosa Interscope Records.

4) El perdon [2015] è un singolo del cantante portoricano Nicky Jam insieme ad Enrique Iglesias. Il singolo è stato pubblicato in formato digitale il 6 febbraio 2015. El Perdón ha ottenuto un grande successo internazionale in tutti i paesi di lingua spagnola, ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche anche in Italia, ottenendo 6 dischi di platino con più di 300mila copie vendute.

5) Duele El Corazon [2016]

6) Heartbeat [2010 – tratto dall’album “Euphoria”] Altro successo tratto dall’album “Euphoria”. Il brano vede la collaborazione della cantante R&B Nicole Scherzinger, ex leader delle Pussycat Dolls, ed è presente anche nell’album Killer Love della stessa. Anche questo brano in Italia ha conquistato il disco d’oro vendendo circa 18000 copie.

7) I like it [2010 – Tratto dall’album “Euphoria”] Primo brano (di una lunga serie) che vede la collaborazione con Pitbull. Questo brano è stato inserito nella colonna sonora del programma di MTV, “Jersey Shore”; esiste una seconda versione di questo brano priva della parte rap di Pitbull che è presente nella versione britannica di Euphoria”. In Italia il brano ha venduto più di 15000 copie, ottenendo il disco d’oro.

8) Noche Y De Dia [2015 – Tratto all’album “One”] brano tratto dal greatest hits in lingua spagnola uscito lo scorso anno. Anche questo singolo, ha raggiunto la certificazione di disco di platino in Italia.

9) Cuando Me Enamoro [2010]

10) Loco [2014 – Tratto dall’album “Sex and Love”]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...