BREAKING NEWS

Raccontare l’America Latina in Italia, TCG News celebra il suo secondo anniversario

Raccontare l’America Latina in Italia, TCG News celebra il suo secondo anniversario 

L’America Latina è ormai così vicina in Italia, con news, reportage, interviste, presenza continua sul social e negli eventi che riguardano il mondo latinoamericano, e non solo, insomma, TCG News, la prima Agenzia di Comunicazione Latinoamericana in Italia, si è distinta negli ultimi due anni per essere un referente informativo affidabile e dinamico, che punta sull’integrazione positiva tramite la comunicazione responsabile. Il prossimo 31 marzo, dalle ore 19.00, presso l’Hotel Novotel di Milano Ca’ Granda (Viale Giovanni Suzzani, 13, Milano), TCG News celebrerà il suo secondo anniversario insieme ai media partner, colleghi, Autorità locali, Autorità consolari, e aziende che hanno creduto al progetto che poi è diventato una realtà.
Ad esporre le principali attività svolte in questi due anni, Daniel Sigua Direttore responsabile TCG News. A seguire i saluti da Charly Correa vice direttore di TCG News e l’illustrazione della linea editoriale di TCG News a cura della caporedattrice Angela Roig. Nell’occasione saranno presentati i partner e saranno commentati le riuscite dell’Agenzia Stampa nonché i nuovi progetti e cura della responsabile commerciale, Lia Lemoss.
L’incontro si concluderà con un aperitivo e il taglio della torta. Ecco alcune dichiarazioni del Direttore responsabile di TCG news, Daniel Sigua: «La nostra missione è quella di contribuire a cambiare la visione di chi ci guarda diversamente. Vogliamo non solo parlare del processo d’integrazione bensì viverlo affinché la buona immigrazione faccia parte del quotidiano in tutta Italia e in Europa».

LA STORIA: TCG News è la prima agenzia latinoamericana di Comunicazione in Italia, fondata a Milano nel febbraio del 2012 dal giornalista Daniel Sigua e il web designer Charly Correa. L’agenzia TCG News fu presentata ufficialmente il 13 marzo 2015 a Milano in vista dell’esposizione Mondiale Expo Milano 2015, giusto 3 anni dopo della sua fondazione. L’agenzia, specializzata in notizie e analisi indipendenti sugli eventi e sui processi legati all’integrazione e allo sviluppo economico, sociale e politico, si avvale di 30 corrispondenti in tutta Italia e propone in tempo reale – 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 – oltre 200 notizie alla settimana, sempre verificate alla fonte, provenienti dall’Italia e dall’estero su avvenimenti di cultura, arte, politica, economia, cronaca, sport e spettacolo. Tutte le informazioni e i contenuti, oggetto di un costante aggiornamento, sono messi a disposizione in modalità multimediale e in formato testo, foto e video fruibili sulle diverse aree della nostra pagina web http://www.tcgnews.it. L’Agenzia, focalizzandosi principalmente nel far conoscere “la buona migrazione”, sta conquistando a poco a poco uno spazio significativo nel panorama dei media locali, nazionali e internazionali, proponendo approfondimenti quotidiani sui processi di globalizzazione e integrazione nelle principali città italiane dove sono presenti in maggior numero i migranti provenienti dai vari paesi del Sud America e da tutto il mondo. Approfondimenti, interviste, eventi, video-notizie, gallerie fotografiche, contenuti giornalistici multimediali, nonché i tradizionali servizi di ufficio stampa costituiscono solo alcuni dei servizi offerti dalla redazione di http://www.tcgnews.it.
TCG News, inoltre, progetta e realizza iniziative, eventi, conferenze e momenti di incontro per promuovere il dialogo e l’integrazione su temi di particolare interesse nazionale e internazionale, creando così, grazie a un continuo aggiornamento, un vero e proprio “hub” dell’informazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...