Advertisements
BREAKING NEWS

Benji & Fede: ed il loro rapporto con la musica latina – INTERVISTA

Benji & Fede ed il loro rapporto con la musica latina: “Il nostro obbiettivo lanciare un album in lingua spagnola”

La musica latinoamericana è ogni giorno più presente in Italia, ovunque ci muoviamo possiamo ascoltare le canzoni di artisti come Nicky Jam, J Balvin, Enrique Iglesias, Zion & Lennox e tanti altri che, oltre a farci ballare, stanno conquistando le classifiche italiane posizionandosi ai primi posti.

I travolgenti ritmi latini come il Reggaeton, la Bachata e la Salsa, oltre ad allegrare lenostre vite quotidiane stanno influenzando anche agli artisti italiani, tra cui il duo musicale italiano proveniente da Modena: Benji & Fede, costituito da Benjamin Mascolo e Federico Rossi che dopo una vacanza a Santo Domingo (Repubblica Dominicana) sono stati conquistati dalla caliente musica caraibica.

I due giovani artisti hanno infatti debuttato in lingua spagnola lo scorso anno sulle note di “Eres Mia”, in collaborazione con Xriz che è l’autore della versione originale. Il brano pubblicato in Italia, Spagna, Stati Uniti e America Latina ha raggiunto la certificazione “Disco di Platino” con oltre 50.000 mila download + streaming.

Recentemente il duo ha concesso a Milano un’intervista a Latin Music Official, scoprite che ci hanno raccontato e quale è stato il loro primo approccio con la musica latina.

Da quanto tempo seguite la musica latina?

Fede: “Dalla vacanza a Santo Domingo dove ascoltavamo tutto il tempo la musica latina, ti confesso che a me il ritmo mi aveva coinvolto così tanto che non smettevo di cantare tutti i giorni in quella splendida lingua così un giorno ho proposto a Benjamin di fare un tentativo in una lingua che non era la nostra, cioè lo spagnolo”
Benji: “Da quel momento abbiamo iniziato a fare delle cover in lingua spagnola e ho notato che Fede aveva una pronuncia molto naturale e credibile. Con tutte le buone energie ci siamo convinti a fare un tentativo ed è cosi che è nata “Eres Mia” con la collaborazione di Xriz, lui è diventato un grande amico inoltre è un grande artista e lo consideriamo quasi come un fratello. Quando siamo andati in Spagna è stato lui ad accompagnarci a tutti gli eventi e allo stesso modo è venuto con noi ai MTV Music Awards e al Forum di Assago”

Qual è il vostro genere preferito: Bachata, Reggaeton o Merengue? E quali sono i vostri artisti preferiti?

Fede: “Preferisco il Reggaeton perché abbiamo fatto anche noi una canzone di questo genere e mi piacciono Nicky Jam e Cali y El Dandee, ma mi piace anche la Bachata e i mie artisti preferiti sono Prince Royce e Romeo Santos”.
Benji: “Mi piace il Reggaeton e ascolto J Balvin”.

Cosa ne pensate del successo che stanno avendo in Italia artisti come Nicky Jam, Maluma, CNCO, Luis Fonsi? E quanto stanno influenzando la vostra musica?

Fede: “Appena è uscita “Despacito” mi aveva preso molto, sono stato dieci giorni ascoltando solo quella canzone”.
Benji: “Secondo me ha un impatto sul mercato discografico italiano forte; si potrebbe dire che la nostra musica è stata molto influenzata dalla musica inglese e quella americana allo stesso modo penso che anche quella latina entrerà sempre più a far parte della vita degli italiani”.

In molti dicono che il Reggaeton sta sostituendo la musica pop. Cosa ne pensate?

Benji: “Sostituire il pop, la trovo un’affermazione un pò esagerata, sicuramente al giorno d’oggi c’è sempre più contaminazione, per esempio l’elettronica non ha mai sostituito il pop anzi si sono mischiati i due generi quindi sono sicuro che allo stesso modo il Reggaeton si andrà a fondere con diversi ritmi”

Dopo Eres Mia e Andrenalina avete nuovi progetti in lingua spagnola?
Benji: “Dopo la promozione in Italia, torneremo in Spagna e porteremo avanti “Adrenalina” visto che non abbiamo ancora avuto modo di presentarla live; il nostro obbiettivo è quello di un giorno poter lanciare un album completamente in spagnolo”.

Con quale artista latino vi piacerebbe collaborare? Ed in quale paese latino vorreste portare la vostra musica?

Fede: “Collaborerei con Nicky Jam e mi piacerebbe portare la nostra musica in Argentina”
Benji: “Mi piacerebbe fare qualcosa con J Balvin”

Di seguito i saluti di Benji & Fede per Latin Music Official:

@Diritti Copyright riservati Latin Music Official e Latinboard
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...