Shakira: il nuovo album “El Dorado” disponibile dal 26 maggio 2017

Si intitola El Dorado il nuovo album di Shakira, l’undicesimo in carriera: svelate copertina e tracklist del disco 

El Dorado è il nuovo album di Shakira: la popstar e filantropa colombiana ha divulgato le informazioni principali sul suo nuovo progetto discografico via Twitter, chiedendo ai fan di usare l’hashtag #ShakiraElDorado per svelare la copertina dell’album. All’aumentare del volume dei tweet, nuove parti della copertina sono state svelate, come a comporre un puzzle o più simbolicamente una caccia al tesoro.

El Dorado è infatti il nome della città colombiana che secondo la leggenda nasconde tesori inestimabili: la città dell’oro perduta ha attirato negli anni migliaia di ricercatori e avventurieri e ispirato numerose opere letterarie, cinematografiche, musicali.

Shakira l’ha scelta come titolo di un album che non ha una titletrack, ma 11 inediti più i singoli apripista Chantaje (feat. Maluma), un tormentone da oltre mezzo milione di riproduzioni di Spotify, e Me Enamoré. Tante le collaborazioni presenti nel disco: con Maluma Shakira ha inciso anche un altro duetto, dal titolo Trap, mentre le altre partnership sono con Nicky Jam, Black M, Prince Royce e Magic.

L’album uscirà il 26 Maggio 2017 ed è quasi interamente in spagnolo. Di seguito la tracklist ufficiale:

1 Me Enamoré
2 Nada
3 Chantaje (feat. Maluma)
4 When A Woman
5 Amarillo
6 Pierro Fiel (feat. Nicky Jam)
7 Trap (feat. Maluma)
8 Comme Moi (feat. Black M)
9 Coconut Tree
10 La Bicicleta (feat. Carlos Vives)
11 Deja Vu (feat. Prince Royce)
12 What We Said (feat. Magic!) (Comme Moi English Version)
13 Toneladas

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: