Gente de Zona: arrivano nelle radio italiane con "Si No Vuelves" il nuovo singolo

Gente de Zona: arrivano nelle radio italiane con "Si No Vuelves" il nuovo singolo

Tra i gruppi di musica latina più influenti degli ultimi anni, i Gente de zona (Alexander Delgado e Randy Malcom Martinez) sono un duo formatosi a l’Avana nel 2000.

Hanno raggiunto la notorietà internazionale grazie alla collaborazione con il cantante spagnolo Enrique Iglesias, per il singolo del 2014 “Bailando”; un successo mondiale, che ha collezionato riconoscimenti ed awards in tutto il mondo (8 dischi di platino solo in Italia) e che conta oltre 2 miliardi di views su YouTube.

Nell’anno successivo il gruppo colleziona un altro grande successo internazionale, in collaborazione con Marc Anthony: “La Gozadera” (disco di platino in Italia), grazie al quale si aggiudicano la vittoria del Latin American Music Awards nella categoria “miglior canzone tropicale”.

Il loro album “Visualízate” ha debuttato al 1° posto della TOP LATIN ALBUMS, nel maggio del 2016.

I Gente De Zona tornano con un nuovo singolo, dal titolo “Si No Vuelves”, primo estratto dal loro prossimo album.
In “Si No Vuelves” ci sono le classiche sonorità “Cubatòn” che caratterizzano inconfondibilmente il gruppo (il particolare mix tra il reggaeton e forme più tradizionali di musica cubana).
Il testo della canzone è stato scritto in collaborazione con Randy Malcom, Alexander Delgado, Ángel Arce e Beatriz César; anche Motiff (vincitore di un Latin Grammy) ha partecipato alla produzione del brano

Un successo annunciato per i Gente de Zona, che a poche settimane dalla pubblicazione di “Si No Vuelves”, contano già oltre 4 milioni di streams su Spotify e oltre 13 milioni di views su YouTube.

“Si no vuelves” è un progetto Urbana Label in collaborazione con Sony Music Entertainment Italy

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.