Annunci
BREAKING NEWS

Shakira: è uscito “El Dorado” il nuovo album include collaborazioni con Maluma, Nicky Jam, Prince Royce ed altri

Shakira è tornata con “El Dorado” il nuovo album  

Finalmente è arrivato il giorno dell’uscita mondiale di “El Dorado”, il nuovo attesissimo album di Shakira disponibile da oggi in tutti i negozi di dischi e digital stores.

Nei giorni scorsi la superstar latina ha pubblicato il video di “Me Enamoré”, il singolo attualmente in radio, per il quale ha anche firmato la regia insieme a Jaume de Laiguana.

Secondo una leggenda colombiana la mitica città di El Dorado nasconde grandissimi tesori per ritrovare i quali si impiegano anni e anni. Animata da questo spirito, la cantante di Barranquilla ha voluto nascondere dei “tesori” in tutto il mondo, in più di 900 location, e ha coinvolto i fan nella loro ricerca: tramite l’app ShakiraElDorado.com i fan hanno così composto la tracklist dell’album.

“El Dorado” è composto da 13 tracce, 4 delle quali sono già state rivelate: innanzitutto il singolo “Me Enamoré”, che racconta la sua storia d’amore con il calciatore spagnolo Gerard Piqué e che ha conquistato subito la Top 5 della classifica Billboard “Latin Pop Songs”. Poi “Chantaje” (Blackmail) feat. Maluma, che con il suo miliardo e oltre di views su YouTube e il suo doppio platino in Italia è diventata una delle hit latin più famose e importanti. “La Bicicleta” (in collaborazione con Carlos Vives), un brillante mix di sonorità urban e di vallenato, genere folkloristico colombiano, che si è posizionato al #1 della Bilboard Latin Airplay Chart per 25 settimane e ha conquistato 5 dischi di platino in Spagna e il disco d’oro in Italia. Infine, “Deja vu” feat. Prince Royce una sensuale bachata che ha raggiunto la #1 della Billboard “Tropical Songs” chart.

La tracklist completa comprende anche “Nada” (Nothing), “Amarillo” (Yellow); “Perro Fiel” (Lap Dog) feat. Nicky Jam, “Trap” feat. Maluma, “Comme Moi” (Like Me) feat. Black M e “Toneladas” (Tons) e tre canzoni in inglese: “When a Woman,” “Coconut Tree” e “What We Said” feat. Magic!.

“El Dorado” è il primo album di Shakira quasi interamente in spagnolo da “Sale el Sol” del 2010 e il suo primo album in studio dall’omonimo LP del 2014. La cover dell’album è stata creata da Jaume de Laiguana, collaboratore di lunga durata dell’artista e regista anche dei suoi video di “La Bicicleta” e “Chantaje”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...