BREAKING NEWS

Milano Latin Festival: torna dall’8 giugno al 15 agosto 2017, 69 giorni di festa

“Milano Latin Festival 2017” | dall’8 giugno al 15 agosto | Feste | Cibo | Street Food Eventi a Milano
Milano Latin Festival, giunto alla terza edizione, dall’8 giugno al 15 agosto 2017 torna ad Assago con balli, concerti, eventi, gastronomia, artigianato, folclore, degustazioni e street food dell’America Latina.

Ecco i numeri di quest’iniziativa: 69 giorni di festa, undici paesi latinoamericani omaggiati, 33 concerti di artisti noti a livello internazionale, 30 scuole di danza e maestri di ballo presenti, sedici deejay, più di 500 artisti di gruppi folcloristici, cinque piazze musicali e altrettanti cocktail bar, tre ristoranti etnici e cinque aree degustazione.

Obiettivo di Milano Latin Festival è creare una vetrina sulla cultura latinoamericana e un luogo di incontro e condivisione, permettendo a persone di tutte le età di conoscerla nei suoi diversi aspetti.

15 mila i metri quadri a disposizione, articolati in piazze da ballo, stand di artigianato, punti di ristoro, street food corner e un’area al coperto per concerti e spettacoli. In quest’ultima struttura in particolare, ogni sera si esibiscono ballerini, musicisti e dj.

Ad aspettarvi anche performance live all’aperto, mostre fotografiche, di scultura e pittura, sfilate con costumi tradizionali. Dal punto di vista culinario inoltre, si potrà contare su un’ampia offerta di piatti tipici, degustazioni e show cooking.

Quest’anno la manifestazione sarà dedicata all’artigianato latinoamericano e dei Caraibi, e al turismo sostenibile, da intendersi come fattori di sviluppo economico, sociale e culturale. Per il programma completo: http://www.milanolatinfestival.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...