Luis Fonsi nominato Ambasciatore del Turismo di Porto Rico

Luis Fonsi nominato Ambasciatore del Turismo di Porto Rico

Luis Fonsi è stato nominato ambasciatore del turismo di Porto Rico 

Ricardo Rossellò, governatore di Portorico, l’arcipelago nel Mar dei Caraibi nel quale è nato Luis Fonsi e nel quale è ambientato il video della canzone più ascoltata dell’estate (e più vista di sempre su YouTube), cioè “Despacito”, ha nominato il cantante Ambasciatore del Turismo, grazie alla sua opera di promozione a favore dell’arcipelago.
Il direttore dell’Ufficio del Turismo di Porto Rico, José Izquierdo, in una conferenza stampa ha dichiarato: “Faremo scoprire la terra di ‘Despacito’. La canzone è diventata iconica, e il suo protagonista è Porto Rico, con la sua cultura, la sua musica, i suoi balli”.  

I siti di turismo segnalano che l’interesse per il Porto Rico è balzato verso l’alto negli ultimi mesi (+50% su Hotels.com, +17% su Expedia, +15% su Travelzoo).
La campagna promozionale seguirà l’itinerario del tour “Love and Dance”, con cui Luis Fonsi toccherà gli Stati Uniti a partire dall’8 settembre.
All’inizio del 2017 il Governatore Rossellò aveva dichiarato ufficialmente la bancarotta del Paese, sommerso da 70 miliardi di dollari di debito. “Despacito” è diventato la speranza di riscatto dei portoricani.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.