LATIN MUSIC OFFICIAL

Maykel Blanco Y Su Salsa Mayor in concerto a Fondi al Salòn Rojo il 9 novembre 2017, info biglietti e prezzi

Maykel Blanco Y Su Salsa Mayor sbarcano in concerto per la prima volta a Fondi 

Maykel Blanco Cuevas, nasce il 21 gennaio del 1982 all’Avana (Cuba).

Già all’età di 18 anni si esibisce con la sua orchestra “La Suprema Ley” che dopo 2 anni dalla creazione attira l’interesse dell’etichetta Envidia e va a costituire parte del catalogo di quest’ultima dove il giovane Maykel è uno dei produttori musicali più importanti della compagnia, difatti giunge a produrre più di 10 CD e partecipa a più di 40 produzioni come percussionista.

Nel 2005, Maykel assume la direzione musicale dell’Orchestra Salsa Mayor nella quale riversa tutta la sua energia, creatività e talento musicale e riuscendo in pochissimo tempo a diventare una delle più importanti band di Timba a Cuba ed in tutto il mondo, sollevando l’interesse del pubblico dei bailadores per le sue spettacolari esibizioni dal vivo.

Da quel momento Maykel Blanco y Su Salsa Mayor ha valicato i limiti nazionali diventando motivo di attrazione in molti paesi del mercato europeo, come disse lo stesso Maykel in uno dei suoi pezzi più popolari e che è diventato una hit “…es que me crié con la clave… songo, salsa, timba y guaguancó...“.

Questo giovane musicista di 30 anni, è un fiero continuatore della ricchezza della musica popolare ballabile cubana e la stampa specializzata ha qualificato la sua Orchestra come “La Máquina Del Ritmo”.

Nel 2007 realizza con grande successo i suoi due primi tour internazionali durante i quali la sua musica è ascoltata nei suoi concerti e nei festival in Italia, Francia, Olanda, Svezia, Belgio e Lussemburgo.

Nel 2008 si reca di nuovo in Europa già accompagnato dal sul nuovo disco “Anda y Pégate”, pubblicato con la Planet Records, dove Maykel ancora una volta scuote il palco con il ritmo contagioso della sua timba cubana. Segue nel 2010 l’album “Soy Lo Que Te Hala” che conferma Maykel Blanco y Su Salsa Mayor come l’artista più interessante nel genere salsa/timba Cubana.

Nel 2011 sbarca per il suo primo Live Tour negli USA dove suona con grande affluenza di pubblico, soprattutto appassionati di musica colta e jazz.

Nel 2012, Maykel completa uno strepitoso tour in Europa e America Latina, soprattutto in Perù e a Buenaventura (Colombia) dove suona davanti a 10 mila persone.

2013: finalmente esce il nuovo album tanto atteso, “A Toda Maquina” una produzione di timba, dove Maykel prosegue sulla linea musicale che già da tempo lo contraddistingue e in pochissimi giorni di vendita raggiunge la Top 60 Tropical Album in iTunes Usa.

9 novembre 2017 – Fondi (LT) @ Salòn Rojo

Apertura Cancelli ore: //

Inizio concerto: //

Prezzi:    

Posto Unico: