LATIN MUSIC OFFICIAL

Kevin Johansen: in concerto a Roma a LARGO Venue il 18 novembre 2017, info biglietti e prezzi

Kevin Johansen + The Nada in concerto a Roma per la prima volta

Per la prima volta in assoluto, arriva in Italia Kevin Johansen, ironico e geniale cantautore argentino di origini statunitensi.
Un artista multiculturale, lucido ed eccentrico al punto giusto, capace di ottenere nel corso degli ultimi 15 anni un ampio consenso da parte di pubblico e critica in tutta l’America Latina, tanto da ottenere ben tre “Grammy Nominations” per il suo secondo album “Sur o No Sur” (2002).
Nato a Fairbanks (Alaska) da madre argentina e padre americano, Kevin Johansen è cresciuto a Buenos Aires, dove tutt’ora vive e prosegue il suo percorso artistico. Uno dei momenti chiave della sua carriera è stato certamente caratterizzato dal trasferimento a New York nel 1990 e dall’incontro con il mitico Hilly Kristol (proprietario dello storico locale newyorchese CBGB’s) con cui iniziò a collaborare.
Nel 2000, proprio poco prima del suo ritorno in Argentina, esce il suo album d’esordio “THE NADA”, caratterizzato da una sorprendente fusione di stili latini (si autodefinisce spesso “un des-generado”, cioè uno che sfugge a qualsiasi definizione di genere musicale). 
Nel corso degli anni successivi, Kevin ha prodotto in tutto ben 8 dischi (di cui 2 album “live”) e una coppia di libri insieme all’amico disegnatore Liniers, che spesso lo accompagna con delle performance durante i suoi concerti.
Nel 2016 è uscito l’ultimo album “Mis Americas Vol. 1/2” che Kevin Johansen con l’inseparabile band THE NADA, presenterà dal vivo insieme ad un folto numero di successi del passato durante la sua prima data romana in occasione di questo tour europeo 2017.
Un imperdibile mix esplosivo e divertente di cumbia, tango, salsa, tex-mex e folk, arricchito da numerose citazioni dei grandi della tradizione musicale nord-americana (su tutti Tom Waits e Leonard Cohen) e da impareggiabili doti di eleganza e ironia.

18 novembre – Roma @ Largo Venue

Apertura cancelli: 22:00

Inizio concerto: 22:30

Prezzi:

Posto Unico: € 15.00 + 1.50dp

Biglietti disponibili -> CLICCA QUI