BREAKING NEWS

Maluma: “Corazón” ft. Nego Do Borel nelle radio italiane da venerdì 1 dicembre 2017

Le due star multiplatino della musica latina per la prima volta insieme  
MALUMA feat. NEGO DO BOREL “CORAZÓN” il nuovo singolo in radio da venerdì 1 dicembre
Dopo il successo delle date europee del suo World Tour, che hanno registrato il sold out ovunque (oltre 150.000 biglietti in 17 venues), Maluma torna in radio da venerdì 1 dicembre con un nuovo singolo, “Corazón”(oltre 80 milioni di streamtotali in poche settimane), che vede il featuring dell’artista brasiliano Nego do Borel.
Il brano è ispirato al singolo in portoghese “Você Partiu Meu Coração” di Nego do Borel feat. Anitta e Wesley Safadão, diventato la hit dell’anno in Brasile. Durante un recente viaggio nel Paese,  Maluma si è letteralmente innamorato del pezzo e ha deciso di creare una propria versione aggiungendo influenze urban all’originario stile pop funk brasiliano, mantenendo invariato la sonorità originale ma regalandole un nuovo appeal più internazionale.
“Corazón” è il primo singolo estratto dall’album di Maluma in uscita nel 2018. La canzone arriva dopo il successo di “Felices los 4”, che ha collezionato numerose certificazioni d’oro e di platino in tutto il mondo dominando la vetta delle classifiche in America Latina, Spagna ed Europa.
Scritto dallo stesso Maluma (Juan Luis Londoño) con Romeu R3, Bryan Lezcano(Chan “El Genio”), Kevin Jimenez (Kevin ADG), Jefferson Junior, Umberto Tavarez, il brano è prodotto da Rude Boyz (“Felices Los 4”, “Chantaje” e “Borró Cassette”), nonché da Umberto Tavares, Maozinha e Carlos Lago da Costa.
Maluma ha da poco terminato il suo primo tour in Brasile come headliner ed è attualmente impegnato con date live in Argentina.
Note biografiche MALUMA
Il ventitreenne Maluma è l’idolo della musica latina di nuova generazione e una delle voci emergenti più importanti dell’industria discografica. Juan Luis Londoño Arias, ha creato il suo nome d’arte Maluma unendo le prime due lettere dei nomi di sua mamma, di suo papà e di sua sorella.
Maluma è uno degli artisti più popolari sui social media con oltre 23 milioni di fan su Facebook, 4,2 milioni di follower su Twitter e ben 23 milioni di follower su Instagram (che lo rendono l’artista maschile latino più seguito su Instagram). Il suo canale ufficiale Vevo/Youtube ha totalizzato oltre 5 miliardi di visualizzazioni.
Con il suo Maluma World Tour ha raggiunto un successo senza precedenti come artista urban.
Nel 2015 ha pubblicato l’album “Pretty Boy Dirty Boy” (Sony Music US Latin), che ha debuttato al #1. Nel suo primo anno e mezzo sul mercato statunitense, Malumaha piazzato cinque canzoni #1 della Latin Airplay Chart di Billboard. È inoltre il più giovane artista ad aver raggiunto contemporaneamente il #1 e il # 2 della Latin Airplay Chart di Billboard (con “Sin Contrato” e “Chantaje”).
Recentemente Maluma ha ricevuto una nomination agli MTV European Music Awards come “Best Artist Latin America Central” e sette candidature ai Latin GRAMMY® tra cui quelle nelle categorie “Song of the Year” e “Record of the Year”. Maluma è attualmente tra i coach della nuova stagione dello show televisivo La Voz Mexico.
Note biografiche NEGO DO BOREL
Artista fenomeno del pop funk brasiliano, Nego do Borel ha totalizzato in poco tempo oltre 500 milioni di visualizzazioni/stream e importanti numeri sui social media, dove conta oltre 14 milioni di follower. Nego si esibisce in più di 20 concerti ogni mese. La sua hit “Voce Partiu Meu Coracao” è stata certificata 2xDiamante e ha totalizzato oltre 275 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...